Fontanelli e analisi dell’acqua

Abbiamo appreso con allarme la notizia della  chiusura temporanea del fontanello in via dei Sassi a Santa Barbara, chiuso con ordinanza firmata dal Sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni su proposta del Dipartimento Unità Funzionale Prevenzione Igiene Pubblica e della Nutrizione  della Asl Zona Valdarno. La chiusura è avvenuta dopo che, il 1 marzo, il Dipartimento aveva analizzato dei campioni e riscontrato parametri microbiologici non in linea. Ci sembra un’azione giusta e ponderata, anche per il fatto stesso che il sindaco dice sempre di avere a cuore la salute dei cittadini.

D’altro canto però noi del Movimento 5 Stelle, a giugno del 2016, avevamo presentato una richiesta d’atti per ricevere queste informazioni: tutte le analisi dell’acqua del 2015/2016 comprensive dei dati su alluminio, trialometani e cloriti. Si chiedeva inoltre che il Sindaco si muovesse presso Publiacqua ed ASL per richiedere tali analisi.

Tuttavia sono passati ben dieci mesi e ad oggi non abbiamo notizie.

Ebbene, a questo punto, noi del Movimento cinque Stelle, chiediamo al Sindaco di avere quanto meno lo stesso zelo che usa per le manifestazioni pubbliche, con la partecipata  Publiacqua e Asl e farsi dare finalmente le analisi richieste, e che quindi faccia prevalere la sua autorità per la salute pubblica.

Non riusciamo a capire perché queste analisi di Publiacqua non sono pubblicate nel giornalino informativo del comune come aveva più volte promesso il Sindaco in consiglio.

Come mai il nostro Sindaco non riesce a farsi dare questi analisi?

Così facendo fanno sembrare quasi che nelle suddette analisi ci sia qualcosa che non va.

Confidiamo che a questo punto il Sindaco faccia il possibile affinché vengono dati i risultati delle analisi da noi richiesti, per la tranquillità degli utenti pagatori del servizio.

MoVimento 5 Stelle Cavriglia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *