“Atti vandalici a Castelnuovo dei Sabbioni: il sindaco avrebbe forse potuto evitare tutto questo; il M5S apre all’amministrazione.
Gli atti vandalici che si sono verificati a Castelnuovo dei Sabbioni sono un gesto terribile che fa riflettere tutti noi, un gesto che va punito e condannato, perché la “cosa” pubblica e’ un bene essenziale per tutti i cittadini.
Siamo di nuovo costretti a riflettere: chi si deve occupare della nostra sicurezza? e della salvaguardia dei nostri beni?
La politica dovrebbe essere la risposta principale a questi quesiti e ci ritroviamo quindi, ancora una volta, a dover richiamare il sindaco alle sue responsabilità.
Tutti ormai sanno che vi è l’allarme sicurezza nel Valdarno, un allarme che e’ scoppiato da moltissimi mesi. Già dai primi casi di furti, atti vandalici, discariche abusive ed “automobilisti pazzi”, il Movimento 5 Stelle si era adoperato per aiutare l’amministrazione ad arginare il problema, proponendo, sia in modo informale che formale, l’attuazione di un programma di sicurezza che prevedeva l’installazione di videocamere nel territorio.
Purtroppo, e con grande rammarico, il Sindaco e la maggioranza non hanno preso molto in considerazione i nostri appelli sulla sicurezza dei cittadini, solo per poi richiedere aiuto tramite i media successivamente.
Dal canto nostro, abbiamo sempre creduto che prevenire sia meglio (e meno costoso) che curare, ed esortiamo per l’ennesima volta il sindaco ad ascoltare le nostre opinioni, perche’ insieme abbiamo uno scopo comune: la salvaguardia dei cittadini! E’ un dovere MORALE a cui siamo chiamati.
Ormai il danno e’ stato fatto e noi come forza politica d’opposizione ci mettiamo a completa disposizione per aiutare in qualsiasi modo a ricostruire ciò che è stato distrutto, ma che tutto questo serva da monito al sindaco!”