Oggi Giorgio Grassi giornalista del giornale “ la Nazione” ha riportato alcune parole del Sindaco Leonardo Degli Innocenti e del Vicesindaco Filippo Boni sulla questione “Tegolaia” portata alla luce dal Movimento 5 stelle Cavriglia pochi giorni fa, ebbene i due politici “tappandosi” il naso e gli occhi sostengono ancora che il percolato non sia pericoloso scaricando la palla all’Arpat.
Noi cittadini comuni non abbiamo a libro paga giornali e televisioni ed è veramente paradossale che si facciano proclami pseudoecologisti ,  ma si neghi ancora l’evidenza dei fatti.
Nel piano gestione rifiuti della provincia di Arezzo, alle caratteristiche idrografiche si afferma che non c’è “interferenza discarica-corso d’acqua
La verità è tutt’altra.
Ora, o noi tutti abbiamo assistito ad una allucinazione collettiva con la facoltà di imprimersi nelle foto e filmati oltre che nei nostri recettori olfattivi, o invece abbiamo assistito ancora una volta ad una orwelliana manifestazione di mistificazione della realtà dei fatti per la gioia del pensiero dominante.
Facciamo un appello, verso chi è curioso e vuole verificare con mano  la realtà (a prescindere da quello che viene detto sui media in maniera a volte demagogica e fuorviante): recatevi  in località “Bello sguardo” ;lì c’è una situazione incresciosa (forse) perpetrata da anni con il benestare delle amministrazioni e (forse) dai relativi enti di controllo.

Non credete ai nostri filmati e foto ( siete padroni di farlo). Perciò  invitiamo tutti i cittadini di Vacchereccia e non, a constatare i liquidi che fuoriescono dalla ex discarica di Tegolaia , questi defluiscono nel torrente Vacchereccia da (forse) 25 anni.
Ma nonostante  ciò, il sindaco  avrebbe detto al giornalista  che è tutto sotto controllo. Ma cosa diciamo noi;l’informazione mediatica!!
Per concludere, sembra  non essere colpa di nessuno se  la ex-discarica continua a sverzare liquidi: le amministrazioni si sono messe l’anima ecologista in pace negli anni, accettando un eventuale e futura bonifica, ma non facendo niente di più e lasciando che questo sito inquinante continui a scaricare nel fiume.

D’altronde come dicono: La colpa  è di tutti e di nessuno, siamo in ITALIA.
www.cavriglia5stelle.it

Collage Tegolaia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *