COMUNICATO STAMPA MARZO 2016
Nota Stampa M5S, RIFIUTI "GESTORI DISCARICHE HANNO ACCANTONATO FONDI PER BONIFICA? TEGOLAIA INSEGNI: CASO DA RISOLVERE E NON RIPETERE" Firenze 14 marzo 2016. Il Movimento 5 Stelle torna sul caso...
Nè di sinistra nè di destra .... semplicemente avanti
Un tempo il bellissimo parco di Cavriglia era una meta per turisti ma non solo, durante le estate tutti i cittadini valdarnesi andavano a trascorrerci delle bellissime giornate all’aria aperta.
Negli ultimi anni la situazione è andata via via peggiorando fino ad arrivare al culmine quest’anno, ci sono arrivate tantissime segnalazioni di privati cittadini allarmati per la situazione degli animali che si trovano all’interno di esso.
Essendo noi ambientalisti e animalisti, ci siamo subito mossi cercando di far intervenire immediatamente il sindaco, che prontamente ha reagito alle nostre sollecitazioni ed è andato a controllare la situazione insieme al veterinario incaricato alla cura degli animali del parco.
Siamo felici di dire che noi durante tutta questa operazione eravamo presenti e continueremo ad esser presenti, infatti sono pronte già azioni da parte dei nostri consiglieri (Schany Levice, Anna Tinacci, Massimiliano Secciani) per render ancora più chiara la situazione tenendo sempre come primo obiettivo la salute degli animali che popolano il parco.
E’ inutile dire che per noi la malagestione del parco è un fatto chiaro, e che se fosse per il movimento, il comune dovrebbe riprendere le redini di questo importante centro di Cavriglia, come era scritto nel nostro programma elettorale, difatti con una gestione comunale e diretta si può gestire l intero parco per il bene dei cittadini e degli animali, non a fruttar utile.
Cordiali Saluti Movimento 5 Stelle Cavriglia